• Offerte Mutui on line >
  • Guida alle migliori proposte di CheBanca! e ING Direct di mutuo per la prima casa di giugno 2018

Guida alle migliori proposte di CheBanca! e ING Direct di mutuo per la prima casa di giugno 2018

Guida alle migliori proposte di CheBanca! e ING Direct di mutuo per la prima casa di giugno 2018

È ancora possibile approfittare di offerte interessanti per comprare casa, sia con mutui a tasso fisso, che possono dare certezza rispetto alla stabilità della rata anche in futuro, che con mutui a tasso variabile, tenendo però conto, in questo caso, dell’eventualità di una variazione degli indici in futuro e della conseguente necessità di fare fronte a un rialzo della mensilità da versare.

Per confrontare i migliori mutui prima casa di giugno 2018 si può procedere richiedendo un preventivo on line che calcoli con sufficiente precisione la rata da pagare, costante nel caso di un mutuo fisso, iniziale nel caso di un mutuo variabile. Andranno valutati ovviamente il tasso di interesse e soprattutto lo spread accordato dalla banca, oltre alle spese accessorie per avviare le pratiche. Per l’abitazione principale si potrà poi anche richiedere alla banca se c’è la possibilità di accedere al Fondo Prima Casa dedicato, dopo aver verificato di rispettare i requisiti di accesso.

CheBanca! ha attualmente attiva una promozione sui mutui prima casa a tasso fisso di durata non superiore a 10 anni e per importi fino al 50% del valore dell’abitazione. Facendo richiesta di un mutuo con queste caratteristiche entro il 30 giugno 2018 e procedendo alla stipula entro il 31 agosto 2018 lo spread è completamente azzerato. Un mutuo a tasso fisso di 100.000 rimborsato in 10 anni vedrebbe applicato un TAEG dell’1,31%, comprensivo di istruttoria, perizia, incasso rata, imposta sostitutiva e assicurazione sull’immobile. Resta aperta per legge la possibilità per il cliente di proporre un’assicurazione alternativa, purché sia presente, essendo per legge obbligatoria.

Anche ING DIRECT ha attivato una promozione su Mutuo Arancio. Facendo richiesta di finanziamento entro il 30 luglio, e stipulando entro il 31 dicembre 2018, i clienti hanno diritto a sconti riservati per un controvalore di circa 80 euro presso partner della banca aderenti all’iniziativa. Tra questi Samsung, Philips e LOVETheSIGN. Un buono da 100 euro, sempre da utilizzare presso partner della banca, come IKEA, COIN e Unieuro, sarà inoltre destinato a chi sottoscrive la polizza assicurativa Proteggi Mutuo Arancio sulla capacità di rimborso del debito.