• Offerte Mutui on line >
  • I migliori mutui surroga proposti da BNL, Intesa SanPaolo, IWBank e UBI Banca di giugno 2018

I migliori mutui surroga proposti da BNL, Intesa SanPaolo, IWBank e UBI Banca di giugno 2018

I migliori mutui surroga proposti da BNL, Intesa SanPaolo, IWBank e UBI Banca di giugno 2018

Tramite l’istituto della surroga è possibile chiudere il mutuo aperto con la propria banca e traslocare l’importo residuo presso altro istituto di credito. La possibilità di rinegoziare la rata, gli interessi applicati e la durata del mutuo, fanno della surroga un valido strumento di risparmio per tutte le persone che hanno acceso un finanziamento considerato non più conveniente alla luce delle nuove condizioni di mercato.

Chi sfrutta i mutui surroga, in effetti, ha la concreta possibilità di passare dal tasso fisso al tasso variabile (e viceversa), di ottenere l’applicazione di uno spread inferiore e di modificare il piano di ammortamento prolungandolo o riducendolo. Non a caso, come riporta il Sole 24 Ore in una recente pubblicazione online, è arrivato il momento della surroga della surroga. Sono tanti cioè gli italiani, che sfruttando il ribasso dei tassi d’interesse, scelgono di rottamare il vecchio mutuo e di passare ad una banca diversa per la seconda volta.

L’offerta di mutui surroga è ampia e vantaggiosa: per ottenere una panoramica delle offerte più convenienti basta confrontare le proposte delle banche con Facile.it. Ecco il dettaglio dei migliori preventivi calcolati in data 6 giugno 2018 per il seguente profilo: dipendente a tempo determinato, reddito 1.000 euro al mese, età 37 anni, domanda di mutuo a tasso variabile per una casa sita in Roma del valore di 170.000 euro, importo residuo del mutuo 70.000 euro, durata 25 anni.

Il primo risultato relativo ai migliori mutui surroga di giugno è TrasformaMutuoBNL Mutuo Variabile di BNL. Con una rata di importo pari a 252,22 euro, tasso allo 0,63% (Euribor 1M + 1,00%), Taeg allo 0,63%, BNL offre la possibilità di traslocare il vecchio mutuo senza applicazione di spese di perizia e di istruttoria. La proposta è ideale per chi vuole sfruttare i trend positivi dei tassi, rimborsando le rate in base all'andamento dei mercati finanziari.

Con una rata più bassa, pari a 250,53 euro, Mutuo Domus Variabile Euribor – Piano Base – Surroga di Intesa Sanpaolo è la soluzione perfetta per ottenere benefit convenienti come quelli concessi dalle opzioni cambio rata e salto rata. La proposta di Intesa Sanpaolo vede l’applicazione di un tasso dello 0,57% (Euribor 1M + 0.95%), Taeg allo 0,69%, zero spese di istruttoria e perizia.

La stessa richiesta, calcolata per il tasso fisso, fornisce come migliori risultati i mutui surroga IWBank Private Investments e UBI Banca. A parità di rata, di importo pari a 284,92 euro, l’offerta Mutuo a Tasso Fisso Per Surroga di IWBank offre l’applicazione di uno spread inferiore, pari all’1.71% rispetto all’1,73% proposto da Mutuo a Tasso Fisso di UBI Banca. Entrambe le proposte risultano molto vantaggiose per chi preferisce la certezza di una rata fissa che non subisce variazioni nel tempo.